Lenticchia di Norcia e Castelluccio
Lenticchia di Castelluccio di Norcia è Indicazione geografica protetta.
La lenticchia di Castelluccio è confezionata in sacchetti da gr. 500 e proviene da coltivazioni effettuate da aziende agricole certificate del nostro territorio. La sua particolarità sta nel colore, che va da un verde chiaro, al marroncino rossiccio ed e’ molto piccola, la cottura e’ molto veloce e non va tenuta a bagno. Controlliamo personalmente la qualità e offriamo sempre i migliori prodotti presenti nel territorio di Norcia. Sono una buona fonte di proteine e carboidrati, sono ricche di ferro, fosforo, e vitamine del gruppo B. Hanno proprietà antiossidanti e grazie al contenuto di tiamina aiutano la concentrazione e la memoria.
CONTIENE GLUTINE IN TRACCE.
IN CUCINA: come da tradizione sono ottime lessate con salsicce arrostite, ma anche con crostacei come i gamberoni o code di mazzancolle.
La lenticchia di San Pellegrino di Norcia, è coltivata con metodo biologico nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
E’ possibile preparare la lenticchia di Norcia in maniera tradizionale oppure con le nostre ricette.
La lenticchia è anche ottima per i piccoli antipasti da “finger food”, scopri quali delle nostre salse si possono abbinare meglio ai tuoi aperitivi.
Lenticchia di Norcia
La Lenticchia di Norcia è confezionata in sacchetti da 500 gr. e proviene dalle coltivazioni effettuate dall’ azienda Agricola Salvatori Mariella di Norcia. Controlliamo personalmente la qualità e offriamo sempre i migliori prodotti presenti nel territorio di Norcia.
Sono una buona fonte di proteine e carboidrati, sono ricche di ferro, fosforo, e vitamine del gruppo B. Hanno proprietà antiossidanti e grazie al contenuto di tiamina aiutano la concentrazione e la memoria.
La lenticchia è anche ottima per i piccoli antipasti da “finger food”, scopri quali delle nostre salse si possono abbinare meglio ai tuoi aperitivi.
CONTIENE GLUTINE IN TRACCE. NO AMMOLLO.
Vedi le nostre ricette: https://www.tartufidinorcia.it/cucinare-le-lenticchie-di-castelluccio/